Neuroestetica Computazionale: La nuova frontiera del marketing digitale (Italian Edition) by Martone Mattia

Neuroestetica Computazionale: La nuova frontiera del marketing digitale (Italian Edition) by Martone Mattia

autore:Martone, Mattia [Martone, Mattia]
La lingua: ita
Format: epub
pubblicato: 2020-08-07T16:00:00+00:00


Fig. 2.16. Differenza tra alto e basso livello di entropia

Contrasto. Il contrasto (fig. 2.17) è un indicatore della qualità della struttura delle immagini. È influenzato dal range dei livelli di grigio (che è maggiore quando il contrasto è alto) e dalla polarizzazione della distribuzione del bianco e del nero sull’istogramma del livello di grigio (Tamura et al., 1978).

Fig. 2.17. Differenza tra alto e basso contrasto

Ci limitiamo ad illustrare queste caratteristiche perché sono quelle considerate più rilevanti. Tuttavia, è bene precisare che le tecniche computazionali consentono di ottenere informazioni quantitative su molte altre features. Questo è un vantaggio offerto dall’EC che mette a disposizione numerose variabili estetiche quantitative che possono divenire oggetto di studi sperimentali.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.